Loading

TENEC

Da più di 35 anni siamo appassionati di compattatori

img

Technology & Ecology SRL

Technology and Ecology SRL è una società specializzata nella manutenzione ed assistenza degli impianti per l’ecologia, la raccolta e lo smaltimento di rifiuti

Con oltre 35 anni di esperienza nella costruzione, modifica e manutenzione di compattatori scarrabili, presse stazionarie, presse verticali, presse orizzontali, trituratori e impianti oleopneumatici in genere siamo in grado di offrire il servizio più indicato per le esigenze dei nostri clienti.

La ricerca di tecnologie e processi sempre all’avanguardia ci ha portati a sviluppare diversi sistemi in grado di aiutare il cliente nella ottimizzazione di tempi e costi, riducendo i fermi macchina e migliorando le performance del parco mezzi. Grazie ad un avanzato sistema di gestione interna siamo in grado di intervenire in tempi rapidissimi.

La nostra storia

I nostri valori determinano il nostro successo

Anni 80

I nostri tecnici entrano nel mondo della gestione del rifiuto dando inizio ad un’esperienza lunga 40 anni.

Anni 90

Cambiano le logiche di consapevolezza delle responsabilità umane sull’impatto ambientale. Si inizia a pensare ad un'ottimizzazione di tutta la filiera del rifiuto.

Anni 2000

Mentre TQM, Lean e Digitalizzazione si impongono in tutti i mercati, i nostri fondatori iniziano ad immaginare un nuovo approccio al settore della logistica dei rifiuti, nasce l’idea di Tenec.

2011

Inizia la fase di ricerca e sviluppo nel settore della ottimizzazione della gestione degli impianti per rifiuto.

2012

Si inizia a studiare i primi sistemi IoT con l’obiettivo di sviluppare un sistema di monitoraggio specificamente dedicato al settore dei rifiuti

2014

Viene sviluppato un software dedicato che permette ai tecnici di sfruttare la tecnologia più moderna e di gestire tutta l’attività tramite tablet sui quali è installato il nostro software tenec.

2015

Nasce Technology and Ecology Srl. La professionalità viene certificata.

2015

Lancio della prima generazione del sistema di monitoraggio Tenec Remote.

2016

Il primo anno di attività si conclude con il raggiungimento del traguardo dei primi 100 clienti aziendali

2016

Viene presentata la seconda generazione del sistema di monitoraggio Tenec Remote. Compaiono batteria al litio, segnale GPS/GSM e possibiità di visualizzazione dei dati in mobilità.

2017

In meno di un anno la seconda generazione del Tenec Remote raggiunge il traguardo delle 500 installazioni. Nello stesso anno il nostro reparto assistenza raggiunge il traguardo di 5000 compattatori sui quali si è fatta manutenzione in poco meno di due anni.

2017

Grazie alla partnership con GEMAST e AitherCo2 nasce R4 srl, una società a vocazione internazionale dedicata alla progettazione, sviluppo e diffusione di soluzioni tecniche avanzate per la gestione della filiera dei rifiuti.

2018

Grazie a nuove migliorie del nostro Tenec Remote viene inaugurata l’attività di analisi energetica grazie alla quale viene avviata una collaborazione con il GSE per l’ottenimento di certificati bianchi

2018

Raggiungimento del traguardo di 1000 sistemi di monitoraggio commercializzati.

2018

Al via la nostra ICO: nasce R4M Coin